DISINFESTAZIONI

Ogni disinfestazione viene accuratamente adattata in base all’infestante da trattare, alla situazione ambientale presente e alle esigenze del cliente. La nostra azienda è dotata di tutte le attrezzature necessarie per poter affrontare ogni situazione, dai normali irroratori spalleggiati ai nebulizzatori a freddo, dai termonebbiogeni agli atomizzatori spalleggiati.

A titolo esemplificativo i trattamenti contro gli imenotteri vengono effettuati con irrorazione o nebulizzazione di soluzioni liquide per cercare di eliminare i vespidi, individuando trattando il nido. Il prodotto viene irrorato, con le dovute precauzioni, andando a colpire direttamente le operaie presenti e la regina, fermando così la proliferazione della colonia.

La disinfestazione contro le formiche richiede un trattamento sistematico. Accurate ispezione dello stabile o dell’area ed interviste a chi, lavorando nell’area infestata, ha potuto osservare ed individuare le vie da cui le formiche entrano e si spostano, consentono di reperire informazioni utili per individuare i nidi. A ciò contribuisce anche l’individuazione della presenza di formiche alate. Per il trattamento contro questi insetti, oltre alla tecnica dell’irrorazione utilizziamo anche la tecnica del posizionamento di erogatori d’esca di piccole dimensioni o di granulato che permettono lo sterminio dell’intero formicaio entro 48 ore dal posizionamento.

Oltre ai comuni Imenotteri sopradescritti siamo in grado di intervenire contro altri infestanti che possono colpire le aree urbane, quali pulci, mosche…. Per quanto riguarda le pulci, sono insetti che utilizzano, solitamente, i gatti come vettori di trasporto e che trovano rifugio in cantine, sottopassi, cunicoli sotterranei. Proprio in queste aree si creano le maggiori infestazioni, gli interventi vengono effettuati con un’accurata irrorazione del prodotto insetticida in tutta l’area infestata.

Le zecche infestanti sono portate dai volatili, principalmente dai piccioni, che posandosi sui tetti degli edifici possono creare infestazioni di questi aracnidi. I trattamenti contro questi animali vengono eseguiti solo a seguito di un attento sopralluogo che determinerà le aree di focolaio, in seguito alla valutazione ambientale l’intervento potrà essere eseguito tramite irrorazione di prodotto microincapsulato, che, grazie alle sue caratteristiche, aumenta la permanenza del principio attivo sul substrato, o tramite nebulizzazione – fumigazione di un apposito prodotto, in modo da raggiungere gli interstizi presenti sulle travature dei tetti, luoghi di nidificazione delle zecche.

Per i trattamenti contro le mosche saranno applicate le stesse metodologie descritte per gli interventi adulticidi contro le zanzare, utilizzando un mezzo dotato di atomizzatore e prodotti a base di piretroidi di sintesi, trattando le aree più infestate.

Altre tipologie di infestazione saranno valutate e gestite a seconda della specie di insetto rilevata.