DERATTIZZAZIONE

Nella classe dei mammiferi, i roditori costituiscono certamente l'ordine di maggiore successo sia in termini di diffusione che in numero di specie. Esso comprende circa 1700 specie, ossia il 40% dei mammiferi attualmente concosciuti, distribuiti in tutti e cinque i continenti e presenti in tutte le terre emerse del pianeta, ad eccezione di alcune piccole isole. Essi hanno colonizzato tutti gli ambienti disponibili, da quello acquatico a quello sotterraneo fino all'ambiente urbano.

La nostra azienda è in grado di offrire un sistema specializzato di monitoraggio e di derattizzazione. Per la derattizzazione utilizziamo il sistema delle esche derattizzanti, preparate impiegando moderni adescanti e principi attivi e delle trappole a cattura.

I dati sul comportamento e sulla morfologia dei Muridi ci consentono di scegliere il tipo di dispositivo da utilizzare e la definizione dei punti di dislocazione.
Durante la prima applicazione vengono installati i dispositivi per il controllo dei roditori, il tutto nel numero più consono a coprire tutta l’area oggetto di intervento e nelle aree considerate più a rischio e più idonee.

Tutte le postazioni vengono riportate su una planimetria dell’area con un codice identificativo che entra a far parte della documentazione per l’autocontrollo.
Il metodo dell’utilizzo di esca derattizzante è considerato il migliore per un’azione completa ed efficace verso tutte le specie di Muridi, garantisce risultati sicuri utilizzando specifici aromi adescanti per attrarre il roditore e principi attivi che non causano eccessivi dolori all’animale. L’esca, per questioni di sicurezza e per non essere accessibile ad altri animali non target, e come da disposizioni di legge viene posta in erogatori d’esca di sicurezza.

Gli erogatori d’esca che solitamente utilizziamo sono tra i migliori attualmente sul mercato, che garantiscono un adeguato svolgimento del servizio pur essendo poco ingombranti, ad alta sicurezza, fatti con materiale molto resistente anche agli urti; caratteristiche che li rendono idonei per ogni zona da sottoporre a trattamento. Gli erogatori sono dotati di un dispositivo di chiusura a chiave che ne garantisce la sicurezza verso i non addetti. Sono adatti al contenimento sicuro dell’esca, inaccessibili all’uomo e agli animali domestici, sono studiati per il contenimento delle esche solide, sono accessibili solo al roditore da colpire, sono resistenti ai fattori meteorologici, sono resistenti all’urto e allo sfondamento, sono di dimensione e forma non ingombranti e atti ad attrarre le attenzioni dei Muridi, sono dotati di chiusura a chiave e possibilità di fissaggio.

Per aree più sensibili ove non è possibile posizionare esca installiamo dispositivi a cattura. La scelta dell’installazione di questi dispositivi è dettata dal fatto che permettono una immediata derattizzazione catturando gli eventuali roditori presenti, questo evita che anche dopo l’ingestione di esca possano continuare a girovagare per le aree, prima che il principio attiva faccia effetto, e causare danni.

La rilevazione del grado di infestazione rilevato presso gli erogatori è basata sul consumo d’esca riscontrato, mentre per i dispositivi a cattura è basata sul numero di roditori catturati. Ad ogni controllo successivo, viene sostituita l’esca o la piastra collante, sulla base dei rilevamenti vengono applicate specifiche azioni correttive per eliminare l’infestazione presente.

Ratto Ratto Ratto